Project Description

Scarica scheda tecnica in PDF Chiedi maggiori informazioni

L’EV-120 è un indicatore di pressione digitale, progettato per essere utilizzato congiuntamente a un trasmettitore KELLER Serie 30. Combinati insieme, questi due strumenti formano uno strumento di misurazione della pressione ad alta precisione. L’EV-120 interroga il trasmettitore Serie 30 e aggiorna il display due volte al secondo. All’accensione, il display mostra il campo di pressione del trasmettitore in scala naturale e successivamente mostra la lettura della pressione attuale.

Non è richiesta alcuna regolazione manuale; l’EV-120 si configura da solo automaticamente per qualsiasi trasmettitore della Serie 30. Dato che la pressione è comunicata e letta in formato digitale, non ci sono errori di conversione del segnale.

I trasmettitori della Serie 30 si basano su un circuito a microprocessore (?P). I segnali del sensore sono digitalizzati e compensati numericamente nel ?P; quindi sono convertiti di nuovo in un segnale analogico tipo (0…10 V oppure 4…20 mA) dal convertitore D/A. L’EV-120 esegue la lettura del valore digitale compensato della pressione.

EV-120 utilizzato come Manometro: munito di una batteria interna a 9 V per l’alimentazione sia dello strumento sia del trasmettitore, l’EV-120, in congiunzione con il trasmettitore, forma un dispositivo digitale autonomo per la misurazione della pressione.

EV-120 utilizzato Indicatore di Pressione Locale: è possibile interporre l’EV-120 tra un trasmettitore e l’alimentazione del trasmettitore, allo scopo di utilizzarlo come indicatore di pressione locale. In questa applicazione, l’EV-120 è alimentato dall’energia del trasmettitore e non necessita della batteria interna a 9 V. L’EV-120 non influisce né sul segnale analogico in uscita del trasmettitore né sull’interfaccia seriale.*

Nel trasmettitore di pressione differenziale della Serie 39 KELLER, la pressione differenziale è calcolata da 2 trasmettitori di pressione assoluta. Nel caso qui in oggetto, l’EV-120 indica la pressione di linea nella parte superiore del display, e indica la pressione differenziale nella parte inferiore del display.
L’unità di misura della pressione può essere commutata in unità diverse (vedere le specifiche).

SPECIFICHE

Accuratezza totale della pressione visualizzata
Vedere le specifiche dei trasmettitori KELLER Serie 30
Risoluzione del display
In funzione del campo di misurazione (max 0,025 %FS del campo di base)
Sovrapressione
Vedere le specifiche della Serie 30
Unità di pressione selezionabili
bar / mbar-hPa / Pa / kPa / MPa / PSI (indipendentemente dal trasmettitore collegato)
Ciclo di misurazione
2 misurazioni al secondo
Temperatura di mantenimento / di esercizio
-20…60 °C / 0…50 °C
Campo di temperatura compensato
Vedere le specifiche della Serie 30
Alimentazione delle componenti elettroniche dell’EV-120
Batteria a blocchi da 9 V (6LR61)
Durata della batteria
In funzione del trasmettitore collegato; > 16 ore
Collegamento
Connettore (a 5 poli)
Protezione

IP40
Diametro x Altezza x Profondità
76 x 122 x 42 mm
Peso totale
229 g

* L’uscita a 4…20 mA può avere uno scostamento di ? 0,25 %FS.