Project Description

Scarica scheda tecnica in PDF Chiedi maggiori informazioni

LEX 1 è uno strumento digitale preciso e versatile per la misurazione della pressione, gestito da un microprocessore, per scopi di taratura e di collaudo, con un’accuratezza standard di 0,05 %FS. È disponibile anche con precisione 0,01%.

L’interfaccia bus RS485 consente la comunicazione potendo connettere fino a 128 strumenti. La pressione è misurata e visualizzata due volte al secondo. La parte superiore del display indica la pressione effettiva, la parte inferiore del display mostra la pressione MAX o MIN.

I dispositivi LEX 1 recanti la dicitura “LEX 1 Ei” sono intrinsecamente sicuri per l’uso in aree pericolose (dietro approvazione degli standard ATEX e IECEx).

LEX 1 ha due tasti di funzionamento. Con il tasto sinistro si accende lo strumento e si selezionano le funzioni e le unità di pressione. Il tasto destro attiva la funzione o l’unità di misura selezionata, o serve per visualizzare il valore di Max e Min.

Lo strumento dispone delle seguenti funzioni:

RESET
Con la funzione RESET, i valori di MAX e di MIN sono impostati sul valore della pressione effettiva.

ZERO
La funzione ZERO permette di impostare un qualsiasi valore prevalente di pressione come nuovo Punto Zero di riferimento.

CONT
Lo strumento si spegne automaticamente 15 minuti dopo l’ultima attivazione di un tasto funzione. Tramite l’attivazione di CONT (Continuo) è possibile disattivare lo spegnimento automatico dell’apparecchio.

UNITS
Tutti gli strumenti sono tarati in bar. È possibile esprimere la pressione in 13 unità di misura diverse.

Nella fornitura sono inclusi: custodia per il trasporto e certificato di taratura a 5 punti.

Accessori opzionali: borsa per il trasporto, rivestimento protettivo in gomma, convertitore di interfaccia K-114A.