Project Description

Scarica scheda tecnica in PDF Chiedi maggiori informazioni

La Serie dV-2 incorpora molti dei più recenti sviluppi di KELLER nell’elettronica, con l’obiettivo di produrre un indicatore digitale di pressione semplice e a basso costo, ma pienamente dotato di caratteristiche che normalmente si trovano solo su strumenti dai costi elevati.

Attraverso due tasti di funzionamento situati sul pannello frontale è possibile configurare il dV-2 per eseguire varie funzioni di misurazione. Gli indicatori di pressione sono disponibili in tre classi di precisione:
0,5 %FS (Standard)
0,2 %FS (Silver)
0,1 %FS (Gold)

Il microprocessore interno ha una grande flessibilità. Può essere programmato in sede di fabbricazione per eseguire numerose funzioni, e questo consente a KELLER di offrire prodotti personalizzati per applicazioni specifiche dove sono richiesti quantitativi consistenti.

Si possono usare apparecchi personalizzati per applicazioni quali il collaudo comandato dai pulsanti, oppure per scopi di misurazione dove si richiedono elaborazioni; il display visualizzerà i risultati del collaudo.

Il dV-2 è progettato per essere integrato nelle applicazioni dell’utente finale ed è offerto in una gamma di varianti dell’alloggiamento e delle connessioni con la pressione di processo. E’ possibile dotare il manometro di tutti i sensori di pressione KELLER, in modo da adattarlo all’applicazione del cliente. Ciò significa che è possibile produrre piccoli lotti, efficienti in termini di costo, perfettamente idonei per  essere adattati alle esigenze applicative.

DV-2 dispone delle seguenti funzioni:
MAX/MIN
E’attivata tramite il tasto SELECT; visualizza i valori di massimo e di minimo.

RESET
Permette di reimpostare i valori di massimo e di minimo sul valore attuale della pressione.

ZERO
Imposta il punto zero su un qualsiasi valore come nuovo punto zero di riferimento. In questo modo è possibile compensare le variazioni barometriche della pressione. L’impostazione di fabbrica del punto zero per i campi ? 31 bar è su 0 bar assoluti. Per misurazione della pressione relativa sigillata, attivare “ZERO SET” alla temperatura ambiente. Gli strumenti con campi > 31 bar sono tarati con un calibro sigillato con la pressione ambientale come punto zero di riferimento.

CONT
(continuo) disattiva lo spegnimento automatico. Nel funzionamento normale (cont non attivato) il dV-2 si spegne 15 minuti dopo l’ultima pressione di un tasto funzione.

UNITS
Tutti gli strumenti standard sono tarati in bar. E’ possibile esprimere la pressione nelle seguenti unità di misura: bar, mbar, kPa, MPa, PSI. Altre unità su richiesta.
Il simbolo della batteria si illumina quando la carica della batteria è bassa.
Il dV-2 è disponibile anche come modulo OEM.