Project Description

Scarica scheda tecnica in PDF Chiedi maggiori informazioni

I trasduttori di pressione OEM Serie 7 LI, ø 15 mm, sono ideati per applicazioni ad alta pressione e ad alta temperatura.

Un trasduttore robusto e anticorrosione
Per rilevare la pressione si utilizza un chip in silicio piezoresistivo ad elevata sensibilità. Il trasferimento della pressione ha luogo grazie al riempimento di olio. Il diaframma di separazione a monte isola del tutto il sensore di pressione dal materiale da misurare.

La struttura di alloggiamento, interamente termosigillata, e il diaframma di separazione, saldato al laser, sono realizzati in lega Inconel 718, che, oltre alla robustezza, garantisce altresì un elevato isolamento dagli elementi ambientali aggressivi.

Elevata sensibilità
Grazie alla tecnologia piezoresistiva, si ottiene un segnale nominale standard per tutti i campi di misurazione disponibili di 150 mV a un’alimentazione di corrente costante di 1 mA.

Versatilità
I trasduttori di pressione assoluta sono disponibili in quattro campi nominali di misurazione da 200 e 1000 bar, con una temperatura operativa massima di 200 °C. Il trasduttore può essere fornito con una sonda di temperatura integrata PT100 o PT1000, che permette il rilevamento della temperatura in modo indipendente.

Qualità
Ogni trasduttore di pressione viene sottoposto a test completi per la specifica risposta alla pressione e per le caratteristiche di temperatura, ed è fornito alla consegna con un certificato di taratura individuale che attesta le caratteristiche nonché i risultati di tutti i test che sono stati eseguiti. Speciali procedure di test sono disponibili se richieste dal cliente.

Per consentire compensazioni ad alta precisione, è possibile sviluppare un modello matematico per il campo di pressione e di temperatura desiderato.