Project Description

Scarica scheda tecnica in PDF Chiedi maggiori informazioni

La Serie 7S / 9S rappresenta lo sviluppo più recente nel settore dei trasduttori di pressione con chip in silicio piezoresistivo isolati dagli elementi ambientali. La nuova struttura di alloggiamento realizzata in pezzo unico a massa leggera ha dimensioni più ridotte ed è dotata di una membrana in acciaio inossidabile saldobrasato allo scopo di diminuire i costi di produzione, garantendo un’eccellente stabilità a lungo termine unita a un facile sistema di installazione.

E’ possibile installare la Serie 7S / 9S all’interno di una struttura di alloggiamento utilizzando una guarnizione ad anello, oppure la si può saldare. La saldatura deve essere eseguita esclusivamente sulla flangia situata sul retro dei trasduttori. Le specifiche prestazionali resteranno inalterate anche in seguito alla procedura di installazione o di saldatura. Si può sistemare la guarnizione ad anello direttamente al disotto della flangia, oppure come guarnizione a margine sulla facciata frontale dei trasduttori. E’ possibile modificare completamente o sgrossare a macchina la flangia posteriore laddove lo spazio riveste un ruolo fondamentale.

La flangia sottile e la parete a capsula esterna assicurano che le sollecitazioni meccaniche del montaggio non siano trasmesse nella cellula di misurazione. La struttura ha anche una buona conduttanza termica e il sensore segue accuratamente l’andamento dalla temperatura degli elementi ambientali di processo.

I trasduttori di pressione sono costruiti in acciaio inossidabile 316L, utilizzando una tecnica di saldobrasatura con idrogeno ad elevata temperatura, e le membrane saldobrasate con 316L sono estremamente resistenti alla corrosione. Il collegamento elettrico è realizzato attraverso una testata a cinque spine. E’ possibile saldare i cavi di uscita o un PCB direttamente alle spine della testata.
Le versioni delle Serie 7SE / 9SE sono fornite con PCB installato.

Tutti i trasduttori di pressione sono sottoposti a test completi per le specifiche di pressione e temperatura, e viene consegnato con un certificato di taratura individuale (tranne che per le versioni 7SE / 9SE). Speciali procedure di test sono disponibili su richiesta del cliente.

Le applicazioni tipiche sono pompe di calore, autoclavi e dializzatori. Altre applicazioni includono la misurazione dell’altitudine, apparecchiature avioniche, meteorologia, servocomandi, robotica, idraulica, progettazione di impianti igienici e farmaceutici, estrazione di detriti, iniettori, e molti altri.