Project Description

Scarica scheda tecnica in PDF Chiedi maggiori informazioni

La Serie 41 X unisce la cella ceramica di misurazione per campi di bassa pressione con l’elettronica μP del trasmettitore digitale Serie 30. I valori di pressione provenienti dai segnali dei sensori della pressione e della temperatura sono determinati tramite compensazione polinomiale (vedi retro).

E’ possibile visualizzare i valori e memorizzarli su un PC tramite un’interfaccia RS485; è possibile anche effettuare una programmazione.

I trasmettitori sono tarati sul campo di misura base. Il software PROG30 permette di programmare il segnale analogico di uscita in ogni sezione di campo compresa all’interno del campo di misura base (ad es. campo di 100 mbar. Uscita a 4…20 mA per 20…60 mbar).

Con la Serie K-100 di convertitori KELLER RS è possibile collegare insieme fino a 128 trasmettitori in un sistema bus e poi leggerli per mezzo di un PC o di un portatile. Il software READ30 consente di leggere la pressione corrente di ogni trasmettitore e di memorizzare o registrare “on line” l’attività di pressione dei diversi trasmettitori.

Questi trasmettitori di pressione sono disponibili anche in versione intrinsecamente sicura (Serie 41 X Ei).

Sono utilizzati in zone soggette ad esplosione, dove si richiedono le categorie 1 e 2.