Project Description

Scarica scheda tecnica in PDF Chiedi maggiori informazioni

Questi trasmettitori di pressione sono progettati per la misurazione di livelli in applicazioni di tipo downhole in spazi limitati, dove si richiede la massima .

Vantaggi del prodotto:
– Diametro di soli 16 mm
– Compensato matematicamente
– Riduzione scorte programmabile e assistita
– Funzione di filtro 2 ms…30 sec
– Migliorata protezione da sovratensioni improvvise
– Possibilità di sistema Bus (fino a 128 trasmettitori)

I trasmettitori di livello 36 XS sono disponibili in due versioni differenti:

• PAA-36 X S

Pressione assoluta, Valore zero in corrispondenza del vuoto Questa sonda viene impiegata quando la pressione atmosferica è misurata da un barometro indipendente e quando il livello idrico è calcolato come differenza tra il valore assoluto e la pressione ambientale. Per queste applicazioni non è possibile prendere in considerazione la sfiatatura del cavo elettrico verso l’atmosfera.

• PR-36 X S

Pressione relativa, Valore zero alla pressione ambientale Questa sonda è munita di un cavo durevole con un tubo integrato di sfogo verso l’atmosfera. Allo scopo di prevenire la formazione di condensa interna provocata da installazioni in acqua fredda in giornate calde e umide, è importante assicurare che attraverso il tubo di sfogo possa entrare esclusivamente aria secca nell’involucro dei trasmettitori. Se il tubo di sfogo non termina in un involucro caldo e secco, KELLER raccomanda e può fornire una cartuccia, realizzata apposi-tamente, riempita di un gel di silice che si adatta su misura all’estremità del tubo di riferimento.

Programmazione

Con l’ausilio del software KELLER READ30 e PROG30, di un convertitore RS485 (ad esempio K-102, K-104 o K-107 di KELLER) e di un PC, è possibile visualizzare la pressione, cambiare le unità di misura, impostare un nuovo valore di gain o un nuovo valore zero. E’ possibile impostare l’uscita analogica su un qualsiasi intervallo compreso all’interno del campo compensato.