Project Description

Scarica scheda tecnica in PDF Chiedi maggiori informazioni

Trasmettitori di pressione piezoresistivo per applicazioni in bio-reattori o in autoclavi. I trasmettitori sono compensati fino a 150 °C e a questo livello può essere fatto funzionare in esercizio continuo oppure può essere sterilizzato, inclusi gli speciali circuiti elettronici.

I trasmettitori sono forniti nelle versioni a pressione assoluta o relativa, con uscita di corrente o di voltaggio.

L’elemento per la rilevazione è costituito da una chip per la pressione in silicio ad elevata sensibilità realizzato in micro-lavorazione. Un sensore indipendente per la temperatura è integrato sulla superficie del chip in silicio.

Uscita Digitale del Trasmettitore
Queste Serie si basano sui trasduttori piezoresisitivo, stabili e flottanti, e su circuiti elettronici a microprocessore con un convertitore integrato A/D a 16 bit. Le dipendenze dalla temperatura e le non-linearità del sensore sono compensate matematicamente. Con il software READ30 e con il cavo KELLER K-107 è possibile visualizzare la pressione calcolata su un computer palmare, su un portatile o su un PC. Il software READ30 consente inoltre di registrare i segnali di pressione e di visualizzarli sul PC sotto forma di grafico. E’ possibile collegare insieme in un sistema Bus fino a 128 trasmettitori.

Trasmettitore con Uscita Analogica
Nel processore è integrato un convertitore D/A a 16 bit per le uscite di segnale analogico da 4…20 mA oppure da 0…10 V. La frequenza di uscita è di 100 Hz (regolabile). Questo processo di conversione diminuisce l’accuratezza dello 0,05 %FS. L’uscita digitale è disponibile su tutti i trasmettitori con uscita analogica.

Programmazione
Con i software KELLER READ30 e PROG30, un convertitore RS485 (cioè K102, K-104 o K107 della KELLER) e un PC, è possibile visualizzare la pressione, cambiare le unità di misura, impostare un nuovo incremento o un nuovo punto zero. L’uscita analogica può essere impostata su un qualsiasi campo compreso all’interno del campo compensato.